La Lazio affonda al Tardini


(fonte: goal.com)
Ci ha pensato la Lazio a rimettere il Parma in carreggiata per la corsa verso la salvezza.
Mariga e l’ex Floccari autore di una doppietta vanificano i sogni di fuga dei bianco-celesti con un deciso 3-1.
Una vittoria che arriva dopo ben 8 partite costernate da sconfitte e pareggi.

Le due formazioni partono rispettivamente con un 4-3-1-2 per la squadra di Reja e un 3-5-2 per Quella di Donadoni.
La partita si scalda subito con un goal dopo 5 minuti del kenyano Mariga. La Lazio è in notevole difficoltà e dopo neanche 10 nminuti arriva il raddoppio siglato dall’exFloccari,
il quale corregge il tiro di Paletta spedendo la sfera in rete.
La Lazio è spenta e demotivata e al trentesimo su contropide Giovinco potrebbe chiudere la partita,ma spedisce la sfera al lato senza impensierire il portiere.
Allo scadere del primo tempo, una Lazio fortuna riesce ad accorciare le distanze con il primo tiro effettivo in porta. Scaloni, riceve palla su passaggio di Scaloni che di prima colpisce
la sfera che viene d eviata da Gobbi e il portiere parmitano Mirante non può far altro che guardare.

La ripresa si riapre identica al primo tempo, con una Lazio priva di polso e con una Parma che tiene in mano le redini della partita.
Ci prova prima Gobbi con un cross e poi Floccari, ma entrambi senza successo.
Verso il 70esimo un guasto tecnico ai riflettori fa sospendere la partita per un paio di minuti la quale però riprende subito normalmente con l’entrata di Hernanes.

Al 72esimo il giallo-blù chiudono definitivamente la partita: Giovinco su punizione da destra, serve Floccari,che nell’area piccola sorprende Marchetti siglando il 3-1.
Verso la fine il Parma prova a chiudere in bellezza,ma Marchetti impedisce a Giovinco di portare il risulato su un sonoro 4-1.

Reja ha parlato chiaro “Di questo passo la Lazio non vedrà mai la champions”.

Il prossimo incontro gli uomini di Reja saranno impegnati all’Olimpico contro un agguerrito Napoli, il quale oggi potrebbe agganciare la Lazio a quota 51.

Puoi commentare, o collegare il post sul tuo sito.

Commenta